Donatella Cinzano

Donatella Cinzano
copywriter

Da ragazza il liceo linguistico e lo studio del disegno, poi la laurea in filosofia.

Il linguaggio, esplorato attraverso immagini e parole, è al centro del mio percorso formativo e professionale, un viaggio nella scrittura iniziato nel 1990.

Come copywriter, ghostwriter, consulente di identità verbale e formatrice, affronto ogni sfida creativa con l’emozione della prima volta e con la consapevolezza di una vita di lavoro al servizio di imprese, enti pubblici, scuole e università.

Abituata all’ascolto e al piacere dell’incontro, considero il linguaggio naturale una tecnologia formidabile. Quando la voce del testo suona semplice e umana la parola coinvolge, svela, placa, incide sulla vita. E la facilita.

Donatella Cinzano

Roberta Dri
art director

Ho iniziato a fare grafica studiando i graphic designer in Italia e negli Stati Uniti.

Ho lavorato in case editrici e agenzie di pubblicità, curando fin da subito il ciclo completo di produzioni fotografiche, tipografiche, audiovisive, digitali.

Nel 1995 il grande salto: con Donatella Cinzano firmo la campagna di lancio delle calzature Samsonite. Nasce il nostro marchio Cinzano Dri.

Da allora ho disegnato loghi, siti, campagne e sistemi di immagine coordinata per aziende private ed enti pubblici e formato team di comunicazione per marchi del fashion e del lusso, comparti che conosco a fondo.

La curiosità per ciò che accade nel mondo è parte viva del mio lavoro e di ogni aspetto della mia vita.