UPO, gennaio 2021: anno nuovo, sito nuovo

Semplificare, profilare, notiziare: le tre parole chiave del progetto.

Disegnato nel corso del 2020, il portale dell’Università del Piemonte Orientale va online all’inizio del 2021 raccontando un ateneo intraprendente e reattivo, anche nel rispondere alle sfide di un tempo complicato.

Semplici l’albero, l’interfaccia grafica, le logiche di navigazione per profili: studente futuro, studente iscritto, laureato, e così via.

UPO social

Scelte di stile: tra e-commerce e testata giornalistica

L’offerta formativa si esplora combinando vari filtri: tipo di laurea (triennale, magistrale, magistrale a ciclo unico, master, dottorato e così via), sede formativa, dipartimento, corso in italiano o in inglese.

Tutto ha un effetto immediato e familiare, giocato su grafiche e percorsi che richiamano l’usabilità dei siti e-commerce. Lo stesso vale per la presentazione dei progetti di ricerca, delle attività internazionali, e per ogni macro-argomento strategico per UPO.

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L’identità verbale, in coerenza con la freschezza del layout, punta su un registro giornalistico anche nelle parti istituzionali: UPO è luogo vivo, notiziabile, dove studio e ricerca si agganciano alle urgenze di un mondo ad alta complessità. Tutto è attualità, tutto è interconnesso, tutto è interdisciplinare per questa università giovane, accogliente, aperta al nuovo, impegnata a valorizzare ogni studente nella sua unicità: una missione che il portale riflette in ogni clic.

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